Trucco minerale: le migliori marche

Tutte pazze per il trucco minerale. Questo grande amico della nostra bellezza, è anche alleato della nostra salute. Basta sapere a quali marche affidarsi

Da qualche anno a questa parte, il mondo beauty ha fatto conoscenza con un nuovo tipo di make-up e ovviamente parliamo dell'ormai amatissimo trucco minerale. Due i lati positivi dei prodotti appartenenti a questa categoria: la loro resa estetica spettacolare, grazie ad una scrivenza top, data dai minerali puri, ma anche la loro delicatezza e sicurezza sulla cute, a patto che abbiano una lista INCI tutta naturale.

Non è infatti infrequente vedere spuntare linee minerali anche fra le fila dei brand che normalmente ammiccano al sintetico. Per evitare sorprese è essenziale che leggiamo sempre le etichette dei prodotti che acquistiamo, dando la precedenza a marche affidabili, che si occupano di maquillage minerale e bio da sempre.

Tolte le griffe più di nicchia, magari anche straniere, per cui diventa più difficile l'acquisto del prodotto, in commercio è molto facile trovare cosmetici adatti ad ogni esigenza e fascia di prezzo, disponibili sui più comuni canali commerciali. Nella nostra gallery, una top ten dei migliori marchi di trucco minerale a cui ci si può affidare senza rischi.

Gallery | Neve Cosmetics; Itay; Lily Lolo; Mineralissima; PHB Ethical Beauty; Bare Minerals; Everyday Minerals; EMANI; Youngblood; Inika

  • shares
  • Mail