Il trucco smokey eyes da fare a casa con un semplice tutorial 

smokey eyes

Il trucco smokey eyes è uno dei più semplici da fare in casa e di sicuro effetto. Dona a tutti i tipi di occhi e capelli: chiari, scuri, sta bene alle bionde tanto quanto alle more. Il segreto è solo trovare le tonalità più adatte al proprio incarnato. Se avete una carnagione molto chiara, ad esempio, l'ideale saranno tutte le gradazioni del grigio al posto del nero, così come quelle del viola e del verde saranno perfette per i capelli e gli occhi castani.

Sì, perché lo smokey eyes si può ottenere con molte nuances, basta scegliere quelle più scure e intense. La tecnica per un make-up fai da te perfetto è lo stesso per tutti i colori, in questo caso prendiamo a esempio quello classico nero-grigio. Stendete sulla palpebra un primer come base e poi andate a stendere con un pennello all'attaccatura delle ciglia un ombretto grigio scuro (o blu, verde scuro, viola intenso) che andrete a sfumare su tutta la palpebra.

Stessa operazione per l parte sotto, facendo attenzione a non sbavare il colore e a rimanere vicino alle ciglia. Prendete poi la tonalità più scura e ripetete la stessa operazione, applicandone una piccola quantità solo sulla parte superiore, dando l'intensità che preferite allo sguardo. Con un ombretto color champagne andate a illuminare la zona dell'interno occhio fino alle sopracciglia e poi quella esterna, sopra alla palpebra. Applicate l'eyeliner e abbondante mascara e il vostro trucco smokey eyes è terminato! Qui di seguito un tutorial pratico per un make-up altrettanto semplice e veloce.

  • shares
  • Mail