Ricette di Halloween con menu a tema


Ricette di Halloween con menu a tema
Ricette di Halloween con menu a tema
Ricette di Halloween con menu a tema

Avete in mente di organizzare una cena tra amici in occasione di Halloween? Iniziate a pensare, per non trovarvi impreparate negli ultimi giorni del mese, cosa preparare. Naturalmente i piatti dovranno avere qualcosa di inquietante o simbolico per divertire e impaurire al punto giusto. Ecco un menu a tema completo tra salato e dolce.

Come antipasto le pizzette con le facciotte mostruose possono essere l’ideale da usare come antipasto accanto ad un analcolico (meglio se colorato di rosso!). Anche una pizza decorata con i fantasmi di mozzarella è sfiziosa. Come primo piatto servirete una zuppa alla zucca colorata e d’effetto.

Di secondo, verdure ripiene di pasticcio di carne, uova, parmigiano e odori. Il peperone o la melanzana rotonda possono essere svuotati e intagliati alla Jack O’ Lantern. Se non amate la carne potete anche riempirla di riso e mozzarella con una spolverata di piccante.

ricette-halloween-menu-verdure

Per concludere con il dolce realizzate una torta con glassa al cioccolato, decorata con una ragnatela bianca e ragnetto. Se volete scioccare potete anche servire dei cupcake ad effetto sanguinolento che potete vedere qui. Gli ospiti avranno il coraggio di mangiarli, o anche solo assaggiarli?

Foto | TredHunter
Via | NatureBoxTablefeastMyrecipes

Tante ricette di Halloween per un menù a tema completo

Menù di Halloween

29 ottobre 2012 – a cura Gioia Dotti

Halloween si avvicina e se avete invitato a casa un po’ di amici e di amiche per festeggiare la notte delle streghe, che ne dite di realizzare un menù tematico ispirato proprio a quelle creature del male che si dica escano nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre per ritornare sulla terra a spaventare gli esseri umani? Dopo aver pensato a tutte le decorazioni per la vostra casa, ora è giunto il momento di buttare giù un menù completo con tante ricette per Halloween.

Sono tantissime le ricette che possiamo portare in tavola ad Halloween: i nostri amici di Gustoblog ci hanno proposto tutta una serie di piatti gustosi e assolutamente terrificanti, per spaventare un po’ i commensali ma solo per finta, perché il sapore è davvero eccezionale, per ogni ricetta proposta.

Stupite i vostri commensali ad Halloween a partire dall’aperitivo per arrivare fino al dolce a base di zucca ovviamente. Come aperitivo e antipasto possiamo realizzare delle deliziose focaccine ripiene di zucca, da creare con forme terrificanti, da accompagnare ai gustosissimi cubi di zucca su crema di parmigiano aromatizzata allo zafferano!

Come primo piatto possiamo portare in tavola gli gnocchi di zucca, semplici da realizzare, ma molto gustosi, che potremo condire a piacere (consiglio un bel sugo di pomodoro rosso sangue, sempre per rimanere in tema, ovviamente!). Dopo che ne dite, invece, di mangiare un bel polpettone a forma di mummia da accompagnare con il purè di zucca facile e veloce da preparare?

E concludiamo con il dolce, una bellissima torta decorata secondo Halloween: zucche, fantasmi e tanti altri spaventosi compagni di avventura, per finire il pasto in bellezza e in maniera terrificante!

E il giorno dopo Halloween i bambini saranno ben felici di fare colazione con i biscotti pensati appositamente per celebrare la festa delle streghe!

Foto | JoellevandRicette di Halloween con menu a tema
Ricette di Halloween con menu a tema

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2014