Tutto sugli smalti Chanel: i colori imperdibili e i consigli per scegliere

chanel smalti

Chanel è da sempre sinonimo di qualità anche in fatto di make-up. I suoi smalti sono tra i più desiderati: hanno colori brillanti, si stendono facilmente e sono molto resistenti, soprattutto se si applicano la base protettiva prima e il fissatore ultra brillante dopo la stesura dello smalto. Tra le nuances proposte per l'autunno-inverno 2012-2013 la palette dei rosa è quella più interessante: rosa Schiaparelli, rosa acceso, rosa antico, fucsia.

Anche le tonalità più chiare e delicate del rosa saranno grandi protagoniste, per un inverno romantico ed elegante. Non mancano all'appello i grigi, anche qui declinati in moltissime versioni: grigio chiaro, antracite e grafite. Rimanendo sulle gradazioni più scure la maison propone i blu notte, i porpora e i marroni. In particolare il bordeaux e il porpora saranno una delle tendenze di questa stagione e perfetti per un trucco dark.

Desiderate un po' di vivacità anche nei mesi più grigi? Chanel offre il ritorno del giallo e degli aranci tenui, difficili da abbinare a meno che si scelga un outfit ton sur ton o total black. I colori scuri e i rosa più accesi stanno bene praticamente a tutte, soprattutto a chi ha la carnagione chiara, mentre le nuances più delicate sono perfette sulla pelle olivastra e scura. Immancabile il rosso Chanel, intenso e iper femminile, adatto ad ogni occasione e perfetto per farvi sentire irresistibile. Il consiglio, prima di acquistare qualsiasi colore, è quello di provare lo smalto sugli stick appositi per verificare l'effetto finale. Soprattutto nel caso di Chanel, che ha costi non esattamente popolari, la scelta deve essere perfetta!

  • shares
  • Mail