Logo Blogo

Discriminazione sessuale: emancipiamo la masturbazione maschile

Pubblicato: 26 giu 2009 da Sexyvia

Commenti dei lettori

Partendo dal vibratore eiaculante, guardate dove siamo infine giunti, a una discussione sulla “legittimità” della masturbazione maschile, in confronto con quella femminile. Secondo i commenti lasciati al post del vibratore, l’una è considerata pratica propria dello sfigato, l’altra è considerata la punta massima dell’emancipazione femminile.

E’ vero, in questa situazione spuntano inevitabilmente pregiudizi e discriminazioni: perchè una donna che si masturba è una grande e un uomo che si masturba è un poveretto? Qualcuno ha risposto “probabilmente per lo stesso motivo per cui una donna che si fa tanti uomini è una poco di buono, mentre un uomo che si fa tante donne è un figo”. Brutti i pregiudizi, vero cari maschietti?

Ma dato che a noi le visioni schematizzate non piacciono nè verso gli uni nè verso le altre, cerchiamo di sfatare un mito negativo: il maschio che si masturba è uno sfigato nell’immaginario collettivo, è vero, ma prevalentemente nell’immaginario maschile.

Soltanto le donne più superficiali possono pensare una cosa del genere, mentre sono gli uomini stessi ad accusare i loro simili di essere dei poveretti senza speranza perchè “invece di avere delle donne”, provvedono a soddisfare i loro istinti più “bassi” da soli. Già, cari maschietti, la colpa di questa leggenda metropolitana è vostra, o quasi (quasi perchè la restante parte di colpa ce l’ha una certa istituzione presente nel nostro Paese, che ha convinto generazioni e generazioni, fino a quella dei nostri genitori, che masturbarsi porti alla cecità).

Partendo dal presupposto che tutti gli esseri umani, uomini o donne che siano, soddisfano i loro istinti sia in coppia che da soli (perchè la salute psico-fisica a riguardo sta nella giusta combinazione fra entrambe le cose), esorto comunque sia la popolazione maschile che quella femminile a emancipare la masturbazione maschile, come legittima pratica di normalità sessuale.

E a questo proposito vorrei anche sfatare il mito che vuole che i sex toys siano roba da comprare soltanto per le donne (oppure per gli omosessuali), mentre gli etero sarebbero una favorita casta immune dal fascino eccitante di giocattoli come vagine tascabili, RealDoll, oggetti per la stimolazione della prostata. Siamo tutti umani: a tutti piace giocare e a tutti piace far sesso, anche da soli. L’importante, ma questo vale sia per gli uomini che per le donne, che per i gay, che per le lesbiche, è non eccedere: la giusta misura sta sempre in medias res.

Foto | Flickr

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di La

    La

    26 giu 2009 - 14:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    @Sexyvia
    …fantastica la foto!!!Stavo per cadere dalla sedia…:-P

    Da donna non posso fare altro che confermare quello che hai scritto.Personalmente ho sempre dato per scontato e considerato normalissimo che l’uomo “da contratto” si masturbi.
    A onor del vero magari l’ ho sempre visto più “normale” in giovane età, però effettivamente parlando con amici maschi ho avuto la conferma che è una pratica normalissima, diffusa e frequente!
    Poi vabbè forse sarà il fatto che è anche un bisogno “fisiologico” però sinceramente io non ci ho mai visto nulla per cui scandalizzarsi…
    Quindi maschietti non accusateci dei pregiudizi che vi auto-create, per favore!!!:-P

  • maurizio69

    26 giu 2009 - 17:31 - #2
    0 punti
    Up Down

    E’ normale farlo, che si sia uomini o donne…e l’età non conta. Pure io credevo che lo si facesse solo in età giovani, e non è nemmeno vero che lo si fa solo e quando se non si ha una compagna o un compagno.
    La giusta misura è certo importante, anche lì molto personale. Per me questa pratica tiene in moto la fantasia, il desiderio, aiuta a mantenere un certo equilibrio.
    Ma non significa che chi non fa autoerotismo, non sia altrettanto fantasioso ecc..
    Non è nemmeno vero, sempre secondo me, che i maschi abbiano necessità di farlo…per me è una scusa banale. Mai sentito parlare delle “polluzioni notturne”???
    E’ assurdo giudicare e criticare le persone in genere. Se ognuno facesse un pò di c….i propri, magari guardandosi allo specchio…potrebbe capire che l’impegno per migliorarsi non darebbe spazio nel giudicare gli altri. Nè per tempo, ma nemmeno per criticabilità se vedessero i propri difetti e limiti….

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    26 giu 2009 - 19:47 - #3
    0 punti
    Up Down

    Sono contento di avervi ispirato un post, un po’ meno del solito messaggio anticlericale che a quanto pare impazza tra gli scrittori di blogo :-P

    Il testo del post poi, è molto per la parità dei sessi e cerca di farci credere che l’equazione mastrurbazione maschile = sfigaggine sia colpa dei soli sberleffi tra maschietti e che mai le donne si sognerebbero di pensarla così.

    Ma dai su, ma chi vogliamo prendere in giro? Ce lo vogliamo ricordare il tenore dei commenti riguardo alla vagina fai-da-te? X-D

    Detto questo, non vorrei scatenare un flame o una discussione troppo seriosa vista la natura goliardica del post, ma vorrei dire due cose riguardo alla masturbazione.

    Capisco che possa essere vista, e in certi casi è così, come una valvola di sfogo, ma la verità è che la sovrastimolazione sessuale non può essere un bene per l’essere umano.

    Viviamo in una società che ci stupra mentalmente con messaggi a sfondo sessuale per venderci di tutto e per tenerci rinc*joniti. Dovremmo riappropriarci delle nostre vite dedicando all’amore il giusto tempo e sfruttando le nostre capacità celebrali lucide per il resto della giornata.

    Non mi venite a dire che è colpa della Chiesa se ancora abbiamo una brutta considerazione del sesso facile, dato che in tutte le culture più profonde il “chiodo fisso” è visto come decadimento della natura umana.

    Io ho l’impressione che a forza di pensare al sesso come un mero atto ludico (neanche più lussurioso… ormai abbiamo superato anche quello), ci stiamo dirigendo verso una direzione che ci porterà in un luogo che non ci piacerà per niente.

    Ci meravigliamo delle ragazzine delle medie (forse anche elementari) che già sono più esperte di noi senza neanche renderci conto che è la società in cui viviamo, e che formiamo, che gli sta inculcando quello stile di vita.

  • Profilo di gattarruffata

    gattarruffata

    28 giu 2009 - 20:33 - #4
    0 punti
    Up Down

    Quoto Maurizio69. La sessualità va vissuta in libertà e serenamente ( ovviamente senza fare del male a nessuno) !!
    @MetalSho: non è il sesso che degrada la società ma la violenza, inculcare l’idea del peccato, del “Sesso facile” ( adesso persino la masturbazione è considerata sesso facile. Incredibile!!), degradare sani istinti.
    E soprattutto stare sempre con la pietra in tasca! a buon intenditor…. ;)

  • Sophieboop

    06 lug 2009 - 22:22 - #5
    0 punti
    Up Down

    Masturbarsi è assolutamente normale, sia per gli uomini che per le donne ed è anche una pratica assolutamente sana per prendere contatto con se stessi e con il proprio corpo, che ha molto meno a che fare con la presenza o meno del partner o con la soddisfazione sessuale di quanto si possa pensare. E trovo anche che vedere una persona che trae il massimo piacere dal proprio corpo sia una cosa meravigliosa: ma perchè cavolo i pregiudizi e la società hanno il brutto vizio di cercare di privarci delle cose più belle che abbiamo?
    So*

  • masturbatrice compulsivissima morosita.it

    10 ago 2009 - 15:25 - #6
    0 punti
    Up Down

    Sentite, io sono una grande masturbatirce compulsiva e ho un mio sito, morosita.it; mi masturbo da mattina a sera; uso pennarelli, carciofi, angurie, frullatori, piu’ classicissimi maniconi di scopa, se son davvero caliente; detto questo, anche se sono una “seg.iola” nata, una leccata alla ( so’ per certo) lesbica, anzi, lesbicissima Marina Berlusconi, anche solo per duecento euro, gliela darei; non penso che posso parlargliene tranquillamente chiamandola in Maf..inivest, sorry, in Fininvest, avete quindi, per caso, un’idea di come altro potrei fare a proporre la mia linguuzza ( pur se non poco maleodorante) a sta depravatona? so’ infatti che Marina Berlusconi quando ha le sue super voglie lesbo paga notissime putt.ne per farsela leccare per ore, come la fascistissima sempre arrapata insegnantina Maria Grazia Crupi dei Lions clubs di Milano o pornostar vaccone, sempre super prostitute, tipo Simona Premoli Meja, che gia’ la davano via a cani e porci per la Cia nazista di Bush ( a livello di quoziente illettico) super junior; pls let me know, se mi date la dritta giusta, per ogni 200 euro che mi sgancia, vi regalero’ un cetriolino di plastica, si un bellissimo cetriolino portatile, cosi’, come souvenir, che da sempre amo infil.. Saludos, morosita1206@yahoo.it