Come togliere lo smalto dalle unghie? Come si elimina lo smalto dalle unghie senza rovinarle? Lo smalto di solito si toglie strofinando sulle unghie un batuffolo di cotone imbevuto di solvente, il problema è che a volte certi smalti sono difficili da togliere e questo strofinare continuo e vigoroso può rovinare l’unghia, soprattutto se sono fragili.

Un rimedio efficace e molto semplice è prendere dei batuffoli di cotone o di carta assorbente, bagnarli con il solvente e fissarli sull’unghia con un pezzettino di carta stagnola da cucina, lasciar agire un minuto e poi togliere tutto. Lo smalto verrà rimosso senza maltrattare l’unghia. Un altro metodo è usare i barattolini contenenti acetone che hanno però le pareti rivestiti di “spugnette” imbevute ed un buchino in alto in cui infilare il dito, vi basterà mettere il dito e strofinare leggermente.

Cercate di scegliere un acetone delicato, esistono anche i solventi senza acetone, che sono più delicati e perfetti per chi ha le unghie fragili. Potete usare i nostri trucchetti soprattutto per gli smalti scuri e quelli con i glitter, ma vi ricordo di mettere sempre una base trasparente per non macchiare le unghie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2017