I migliori esercizi per perdere peso in fretta da fare in casa

ginnastica a casa

Per perdere peso non basta una corretta alimentazione, riducendo l'apporto di calorie e di cibi grassi. Bisogna anche associare alla dieta anche un po' di sana attività fisica. Se non avete tempo o voglia di iscrivervi in palestra, sappiate che ci sono moltissimi esercizi che possiamo comodamente fare a casa, magari in compagnia delle nostre migliori amiche.

Se farete questi esercizi almeno tre volte a settimana, potrete ritornare in forma in un mese. Non vi serviranno strumenti da palestra, ma potrete utilizzare cose che normalmente troviamo in casa, per ritornare in forma e rimettere in sesto fianchi, pancia, glutei e cosce. Il tutto molto velocemente.

Avrete bisogno di una palla, di un asciugamano, di una sedia da ufficio con rotelle, di un po' di buona musica, di una bottiglietta d'acqua naturale non frizzante e di uno spazio dedicato in casa!

Ricordatevi sempre di scaldarvi prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva: potete fare più volte le scale, fare un po' di stretching con gambe e braccia e un po' di piegamenti. Ed ora siamo pronte ad iniziare.

Possiamo cominciare con delle torsioni addominali: sedetevi per terra, piegate le gambe, divaricatele, con la punta dei piedi rivolta in alto e con il tallone a terra. Prendete la palla tra le mani e tendete le braccia in avanti. Scendete con la schiena contraendo gli addominali. Non dovrete appoggiare la schiena al pavimento, ma rimanere sospese per qualche secondo, piegando poi il busto a destra. Da ripetere 12 volte, con il tempo che riterrete necessario.

Potete anche praticare qualche esercizio di Squat: appoggiatevi al muro, posizionando la palla sul fondoschiena. Divaricate le gambe, appoggiate bene i piedi per terra. Abbassatevi come se doveste sedervi, in modo che i muscoli posteriori della coscia non siano paralleli al pavimento. Rimanete in posizione contraendo i muscoli per qualche secondo. Ripetete 12 volte.

Oltre a questi esercizi, potete praticare un po' di classiche flessioni a terra, una bella e comoda camminata sui talloni (sedetevi su una sedia con le rotelle, con schiena dritta, muovendovi in avanti appoggiando solo i talloni a terra!), oltre che il ponte con la schiena che ci facevano fare a scuola nelle ore di ginnastica!

Buon allenamento!

Via | Benessere village

Foto | Getty Images

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