Quanto è sexy la pancetta nell’uomo

pancettaQui su Pinkblog vi abbiamo abituato a ben altri fusti, ma nella vita reale, dove gli attori del cinema sono lontani migliaia di chilometri e non solo fisicamente, l’uomo medio non può certo vantare un fisico da passerella. È frequente invece una certa pancetta che per alcuni si colloca proprio sul davanti e si giustifica con il virile consumo di birra mentre per altri sta tutta sui fianchi e si chiama maniglie dell’amore.

Visto che è con questi uomini che ci dobbiamo confrontare – e che neanche le donne, quelle vere, sono proprio perfette – ci domandiamo se si tratti di accontentarsi di quel che passa il convento o se invece l’uomo con la pancetta non ci sembri anche un po’ sexy? E se sì, perché?

Io azzardo un paio di ipotesi, che valgono quanto opinioni personali e dunque discutibilissime. No, non c’entra la possibilità di agguantarlo lì dove eccede (quale che sia il contesto), ma più un certo fascino da uomo “normale”, forse perché siamo stanche di eroi che vogliono salvarci a tutti i costi, perché ci piace sentirci indipendenti e sicure, perché l’uomo con qualche difetto è più rassicurante di quello perfetto vicino a cui bisogna sempre essere altrettanto perfette?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail