Cos'è l'aceto di sidro di Nonna Madeleine e quali sono le sue controindicazioni

aceto di sidro di Nonna Madeleine

L'aceto di sidro di Nonna Madeleine è un prodotto dimagrante che promette miracoli, come leggiamo nel suo sito. E di fronte a pubblicità del genere dobbiamo sempre fare attenzione, perché la puzza di bufala è dietro l'angolo.

Il prodotto dimagrante viene pubblicizzato come un elisir unico al mondo, in grado di far dimagrire anche tantissimo, in brevissimo tempo: il segreto sta nelle molecole mangia grasso contenuto in questa boccettina, che contiene un liquido realizzato in simbiosi con le fasi ascendenti e calanti della luna. L'aceto di sidro di Nonna Madeleine promette di perdere peso senza privarsi di nulla, senza fare alcuno sforzo, senza mettersi a dieta, mangiando tutto quello che ci pare. Inoltre, la ditta sostiene che non ci sono effetti collaterali o pericoli per la salute.

Le associazioni di consumatori, però, vogliono vederci chiaro, per questo voglio proporvi l'analisi del prodotto di AssoUtenti

L'associazione di consumatori AssoUtenti, infatti, mette in guardia di fronte a tali pubblicità ritenute ingannevoli di prodotti che promettono di perdere peso con facilità e rapidità, senza indicare le controindicazioni. E cita una recente sentenza dello IAP, l'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria.

La comunicazione pubblicitaria, infatti, stante la presenza di molteplici affermazioni esorbitanti e palesemente ingannevoli, è tale da creare la falsa speranza di risolvere facilmente ed in tempi brevi un problema che, per i disagi di salute ed estetici che provoca, rende chi ne è afflitto particolarmente sensibile e vulnerabile.

L'istituzione ricorda, poi, che gli integratori alimentari non vanno presentati come dimagranti, ma come coadiuvanti in un regime di alimentazione corretto sostenuto anche da una sana attività fisica quotidiana, così come dovrebbero contenere anche nello specifico le controindicazioni!

State in guardia da prodotti che promettono miracoli: con la salute non si scherza!

Via | Aceto di sidro di Nonna Madeleine

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO