Lui dice, lei dice

Sashadesign.com

Che gli uomini e le donne siano fondamentalmente diversi lo sappiamo bene, ma chi deve adattarsi alle necessità dell'altro per vivere per sempre felici e contenti? Il dibattito è aperto e andando in giro per la rete abbiamo trovato un fulgido esempio di due punti di vista più che opposti.

Siamo infatti incappati nel blog di Tweeker Chick, "Say my name Bitch!", una vera ribelle che a quanto pare ha trovato in Rete la sua nemesi, lo scrittore Rod Phillips, autore dell'opera magna: "Fifty Mistakes Men Make When Having Sex". Una specie di manuale per uomini imbranati con tutto ciò che è meglio non fare se si vuole conquistare una donna. Questa cosa a Tweeker Chick proprio non è andata giù e ha ricommentato tutti e 50 i consigli generosamente dispensati da Phillips incitando le donne a svegliarsi. Stupendo.

Qualche esempio? Al punto numero 3, il libro avverte i maschi di essere delicati quando carezzano le parti intime delle donne, più sensibili di quelle maschili. La nostra amica dura e pura commenta così rivolgendosi alle compagne: "Non deve essere il solo responsabile del tuo piacere. Sai quello che ti eccita. Diglielo. Se non lo fai è solo colpa tua se lui viene quando tu hai finito da un pezzo".

E ancora, al punto 13 Phillips spiega che andare diretti al sesso orale è sbagliato, che bisogna prima fare qualche carezza gentile per metterla nello stato d'animo. La nostra amica risponde: "Ritardi il sesso orale solo perché lo vuoi stuzzicare. Lui non lo fa. A meno che tu voglia che lui lo ritardi perché è ormonato, io ti suggerisco di procurarti dei tappetini per le ginocchia".

E per finire, quando l'autore invita agli uomini a stringere tra le braccia le proprie compagne dopo il sesso, la bloggista incita le donne a smetterla di pretendere di essere coccolate: "Gli uomini e le donne sono diversi. Il sesso fa venir voglia alle donne di parlare e creare un legame, mentre fa svenire gli uomini. E' una cosa biologica. Smettetela di accanirvi, e smettetela di dare la colpa a lui, non è colpa sua!".

Insomma, sarà vero che Uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Non so cosa ne pensiate a voi, ma a me non è mai sembrato così complicato...

  • shares
  • Mail