Realizzare confezioni regalo natalizie fai da te per bambini e adulti

confezioni-natale-faidateImpacchettare è un'arte che si impara con tanta pratica. Per esperienza dico che è importante fare il regalo o il pensiero giusto, ma è più importante confezionarlo bene e in maniera originale per entusiasmare il destinatario.

Natale si avvicina, ed è tempo di farsi qualche idea per non arrivare in prossimità della vigilia impreparati. Tra le confezioni regalo natalizie fai da te, una buona idea è sfruttare un bel nastro in cotone o taffetà di quelli ampi e d'effetto, anche tra quelli messi via e da riciclare, per dare un tocco originale alla carta da regalo, o realizzare delle bustine di Natale con il nastro adesivo rosso ideali per piccini e adulti. .

Per i più piccoli, potete confezionare il regalo decorandolo con occhi e corna di una delle renne di Babbo Natale, il simpatico animale dal naso rosso, Rudolph. Oppure, un' altra idea sfiziosa per i pacchetti destinati ai bambini sono i lecca-lecca realizzati con il nastro di cotone per "vestire" la carta da pacchi.

Ma c'è molto altro per soddisfare ogni tipo di esigenza anche per gli adulti: come queste scatoline a forma di bambola per confezionare regali per le fan delle dolline. E ancora le scatole glitterate dal tocco glamour per le ragazze più alla moda.

Se, poi, siete amanti dell'arte origami vi segnalo un tutorial per realizzare una scatolina regalo deliziosa: basta seguire il video e la serie di piegature senza aggiunta di colla o altro, come un qualunque origami che si rispetti. Perfetta per dei pensierini natalizi, basta scegliere la carta giusta a tema o fantasia natalizia.

Via | BowdabraBlog - Maddalee - MarthaStewart
Foto | BowdabraBlog

  • shares
  • Mail