Uomo ai fornelli, cosa vi ispira?



A furor di popolo la cucina è stata eletta il luogo più sexy dell’anno, ma soprattutto il miglior luogo per sedurre una donna. Secondo esperti sessuologi, psicologi e nutrizionisti, si dice addio a mazzi di fiori, serate in discoteca, caterve di complimenti, serate in spiaggia, e si preferisce prendere per la gola. Si riscopre quindi la casa perché più intima, più tranquilla e che da più spazio al gioco.

Oggi arte in mani di uomo: single, dai 25 ai 44 anni, amanti della buona tavola fanno della cucina la loro arma di seduzione, perché la cucina è proprio il luogo dove dare libero sfogo a fantasia, creatività e complicità. Non si tratta di organizzare solo una cenetta romantica, la seduzione parte dall’idea stessa, per continuare nella preparazione, proseguire nei gesti, nel predisporre il luogo dove si svolgerà e per sfociare nella condivisione ed esperienza insieme.

C’è chi gioca sull’effetto psicologico, cucina chic e champagne, oppure chi opta per un menù più carnale, cucina esotica indiana o thai con tanto di mix afrodisiaco: ginepro, chiodi di garofano, fiumi di spezie, peperoncino… ma tutte hanno alte probabilità di raggiungere lo scopo, un po’ perché oggi la donna cucina di meno, un po’ perché un cuoco-seduttore è grande fonte di ispirazione. Senza tenere in considerazione il macho della foto, care lettrici di Pink cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail