Gli uomini passano un anno della loro vita a guardare le donne

uomini donne

Guardarci è uno dei passatempi preferiti degli uomini, e questo sembrava esserci abbastanza chiaro, ma i dati sul tempo che gli uomini trascorrono a guardare le donne sono stupefacenti.

Ogni uomo, in media, trascorre circa 43 minuti al giorno a guardare le donne, secondo un sondaggio riportato dal Daily Mail. Ciò significa che ogni uomo tra i 18 e i 50 anni passa un intero anno della propria vita perso ad osservare curve e lineamenti femminili. Vi sembra troppo o troppo poco perchè vorreste che il vostro uomo vi guardasse con quello sguardo sognante almeno un anno ogni due?

Noi donne non siamo da meno nell'ammiccare con lo sguardo e nell'osservare affascinate l'altro sesso, ma ci limitiamo a concedere a questa attività una ventina di minuti al giorno.

Nella maggior parte dei casi le donne sono lunsingate da questi 43 minuti di occhi addosso, tranne un 16% delle intervistate che si dichiara infastidito, mentre il 20% prova imbarazzo. E voi, vi sentite infastidite o lusingate dagli sguardi di uomoni sconosciuti mentre camminate per strada o uscite con le amiche?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail