Sesso occasionale: la donna seleziona più dell'uomo

sesso discotecaGli uomini paiono aver fatto proprio, almeno in ambito sessuale e in linea generale, il motto secondo cui chi s’accontenta gode. E qui vale in senso assolutamente letterale, dal momento che si parla di sesso e di sesso occasionale, il cui unico scopo è appunto quello di godersela per qualche ora.

La cosiddetta botta e via è argomento di infinite discussioni tra i sessi perché la si ritiene ancora una roba da uomini, mentre le donne – pure creature che credono all’amore – rifuggono l’avventura e quando ci cascano lo fanno da vittime. Generalizzazioni? Sì, eccome, visto che ci sono molte donne che l’avventura la vivono con disinvoltura.

Però la distinzione tra uomo e donna permane: mentre lei fa selezione all’ingresso, lui quel che capita si piglia. Vi risulta? Lo conferma uno studio psicologico condotto in Inghilterra su giovani uomini e donne tra Stati Uniti, Germania e Italia.

Rimane vero che un minimo di distinzione tra donne da urlo e ragazze bruttine la fanno anche gli uomini, ma s’accontentano di buon grado in cambio di un po’ di sesso… mentre noi donne siamo più restie a concederci la scappatella se l’uomo in questione non rispetta standard di qualità più elevati rispetto a quelli richiesti da un uomo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail