Sesso, amore e libertà: le priorità delle italiane dopo le vacanze

summer

Cosa chiedono gli italiani al rientro dalle vacanze estive? Trovare l´amore e fare nuove amicizie (27%), sentirsi più liberi (23%), autorealizzarsi (20%) e migliorare la propria vita sessuale (16%). Queste le priorità secondo il sondaggio dell´Accademia Internazionale "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche .

Lo studio è stato condotto su un campione di 4.000 persone di entrambi i sessi e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in rappresentanza delle 20 regioni d´Italia.
Ed ecco i risultati. Al rientro dalle vacanze estive un' italiana su quattro vorrebbe trovare l´amore e fare nuove amicizie, una su cinque vorrebbe sentirsi più libera e una percentuale analoga di signore e signorine vorrebbe autorealizzarsi. E poi ancora tra le priorità c´è anche il desiderio di migliorare la propria vita sessuale, un desiderio sentito da un' italiana su 4.

Per quanto riguarda il sesso, il mondo femminile si dimostra oggi più aggressivo (una donna su due preferisce prendere l´iniziativa) e pretende di più dall´uomo, che non sempre è all´altezza della situazione. E questo spiega perché una donna su quattro ha dichiarato di volere migliorare la propria vita sessuale.
Come? Pare che sia l'ipnosi l'ultimo escamotage per migliorare la qualità della vita. I maschi italiani lo fanno perchè si sentono un po´ insicuri e così ricorrono alla terapia per superare le difficoltà nel sesso, ma anche nelle relazioni personali, nell´amore e nel lavoro. Ma nel totale gli italiani e le italiane che hanno deciso di ricorrere all´ipnosi sono più che raddoppiati (+108%) rispetto all´anno scorso e a spingerli ad affidarsi alle mani di un esperto di ipnosi non sono solo le difficoltà nei rapporti sentimentali e i problemi di coppia, ma anche la necessità di sentirsi più forti e più sicuri di sè.

Lo schema è confermato a Roma dove la maggior parte delle persone che ricorre all´ipnosi lo fa per migliorare la relazione di coppia (31%), ma rovesciato a Milano, dove prevale invece la ricerca dell´affermazione professionale (33%). Il sesso è invece al primo posto a Napoli, dove a spingere all´ipnosi è il tentativo di migliorare la propria vita sessuale. A Firenze vince la ricerca di una maggiore sicurezza e autostima (30%), mentre a Bologna è la realizzazione nella vita, con il 36%, a spingere verso l´ipnosi.

  • shares
  • Mail