Belle dopo l'estate: capelli lucenti e sani in 3 mosse

capelli dopo il mare

Il mare, il sole, la salsedine, a chi non mancano queste cose dopo pochi giorni dalla fine delle vacanze? Sicuramente ai nostri capelli, che ogni anno, nonostante le cure e le protezioni che gli offriamo, patisce le lunghe giornate passate in spiaggia. Il risultato? Chioma opaca, secca e piena di terribili doppie punte! Se anche voi vi ritrovate in questa condizione provate a seguire questi 3 utili consigli.

1 - Impacchi Nutrienti: Una delle prime cose da fare dopo il rientro è sicuramente un impacco idratante, le possibilità sono molto varie, potrete scegliere un impacco pre-shampoo con Olio di Macassar (distribuito anche da L'Erbolario) da tenere per almeno 30 minuti, o semplicemente una maschera nutriente da applicare dopo il lavaggio (per capelli lucidi e sani provate Planter's Effetto Luce). Se, invece, volete essere coccolate in modo professionale, scegliete uno dei trattamenti che offre il vostro parrucchiere, cataplasmi, talasso terapia o la ricostruzione con prodotti a base di cheratina e proteine.

2 - Taglio: Purtroppo spesso una cura d'urto non è sufficiente ed è impossibile evitare il contatto con le forbici, niente paura però, per ritrovare una chioma sana basta una semplice spuntatina, magari fatta nei giorni di luna crescente (sapete che le fasi lunari influenzano la crescita?). Evitate, se potete, di fare subito colpi di sole e colore, i capelli si sfibreranno troppo e il colore potrebbe sbiadirsi prima.

3 - Integratori: L'ultima mossa è l'utilizzo d’integratori come ilo Bioscalin Retard, che ci aiutano a mantenere i capelli sani e corposi e che ci prepareranno ad affrontare senza paura il famigerato "periodo delle castagne" , tempo in cui i capelli cadono più frequentemente.

  • shares
  • Mail