Sondaggio: le donne single preferiscono gli uomini occupati?

Le donne single preferirebbero avere una storia con uomini occupati, fidanzati o ancora meglio sposati, piuttosto che con single come loro. E' quanto afferma una ricerca della Oklahoma State University (Usa), pubblicato sulla rivista Journal of Experimental Social Psychology.

I motivi? Voglia di trasgressione da una parte, e competizione dall'altra, che spingerebbe le donne a tirare fuori armi nascoste e impensate pur di primeggiare su altri esemplari del gentil sesso.

Non so se questa ricerca sia attendibile o meno. Ma se lo fosse, io aggiungerei due motivi: il primo è che sempre di più le donne vogliono libertà e indipendenza, quindi una storia con un uomo impegnato le svincolerebbe da qualsiasi obbligo; il secondo è che probabilmente gli uomini occupati lo sono proprio perchè più attraenti o appetibili di altri, o almeno così direbbe il calcolo delle probabilità.

Una cosa è certa, e questo è il terzo (non) motivo aggiunto: una storia con un uomo occupato può anche capitare e non necessariamente per i motivi di cui sopra; non è obbligatorio andarsele a cercare storie del genere, anche perchè sono difficili da portare avanti. Ma prendo spunto da qui per lanciare un sondaggio: quante di voi sono "amanti"? E quante amanti si trovano bene nel loro ruolo?

Via | TGCOM

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO