Film al femminile: una giornata dedicata alle donne al Salento International Film Festival

Proprio oggi, 7 settembre 2009, al Salento International Film Festival di Lecce, evento dedicato alla cinematografia indipendente proveniente da tutto il mondo, si terrà una rassegna dedicata completamente alle donne, con cortometraggi, documentari e lungometraggi fatti da donne per le donne, con storie in rosa dove l'essere donna viene scandagliato e talvolta "subito" dalle protagoniste, loro malgrado.

Sono storie moderne, anche se possono sapere di passato. Sono storie quotidiane, di difficoltà, ma anche di sensibilità particolari che solo le donne possono conoscere e incarnare, e di un sense of humour fuori dall'ordinario maschile. Appuntamenti come "Alle donne piace corto", serie di cortometraggi internazionali in rosa, o "Tè sull'asse del male", un documentario variopinto sulla condizione della donna in Siria, fanno parte del programma odierno.

Sul sito del SIFF potete vedere il programma dettagliato della giornata. Per chi si trova nel bellissimo territorio salentino, potrebbe essere un'occasione davvero interessante.

Via | ManduriaOggi

  • shares
  • Mail