Tagli di capelli autunno inverno 2009-2010

tagli corti a/i 2009 2010Come l'inizio dell'anno accademico e l'avvio dell'anno scolastico, c'è qualcos'altro che ritorna al ritorno delle vacanze: l'ossessione per i capelli, ovvero ci si prende cura dei propri capelli e della propria bellezza in vista del lungo periodo di grigiore che ci aspetta.

Tra le prime cose al ritorno delle vacanze, c'è l'appuntamento dal parrucchiere, che di solito prevede la spuntatina salva-chioma per rinforzare i capelli stressati del mare, prima del taglio autunnale che ancora non siamo sicure quale sarà e non siamo proprie convinte. Diciamo che il primo appuntamento dal parrucchiere ci serve per sondare, e allora sondiamo insieme quali saranno i tagli di capelli per l'autunno inverno 2009-2010.

Qualcosa vi avevo già anticipato in Capelli, tinture, tendenze: tutte le novità per l'hairstyle che sarà, ma il trend vira un po' man mano che ci siaddentra nel clima - e nell'umore - autunnale. Il taglio corto per eccellenza è per le signorine che vogliono osare, si sentono emancipate e vogliono affermare tutta la loro indipendenza, ostentando sicurezza e una bella nuca scoperto: semplice e minimal, è cortissimo, quasi da uomo, ma tremendamente sexy e comodo. Per un ritorno urban chic in grande stile.

Il taglio medio è nel mood degli anni Ottanta, ma ha il sapore della nostalgia degli anni Quaranta, di cui richiama le geometrie nette e le linee. Soprattutto le acconciature anno tutto il sapore, e l'aspetto, della nostalgia densa. I tagli medi e le acconciature anni '40 dell'autunno sono perfetti per chi vuole mantenere uno stile austero ed elegante, equilibrato e adattabile a diversi look, senza perdere quel lampo di follia so eightes.

Il taglio di capelli lungo tiene ancora banco sullo stesso stile dell'estate: è lungo, morbido, romantico. Si mantiene sui colori e sul mosso naturale, estremizzandosi in uno scompigliato su proposito. Per i vuole tenere chi capelli lunghi ma non ama acconciarli troppo niente paura, il BadHairDay quest'inverno è di moda.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail