Conferenza Internazionale sulla violenza contro le donne da domani a Roma

Domani, mercoledì 9 settembre e dopodomani giovedì 10 settembre, si terrà alla Farnesina a Roma la Conferenza Internazionale sulla violenza contro le donne, un'iniziativa della Presidenza italiana del G8 supportata dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Esteri.

La Conferenza si articolerà in tre sessioni di dibattito, in cui verranno sondate cause e modi della discriminazione femminile e della violenza che ne consegue nei confronti delle donne in diversi Paesi del mondo.

Parteciperanno alla Conferenza le rappresentati di numerosi Paesi, tra cui Spagna, Aido Almagro, Regno Unito, Eagle, Canada, Guergis, Turchia, Aliye Kavaf, diverse delegazioni africane, una rappresentanza di donne afgane, la presidente dell'Alleanza delle donne iraniane, e molte altre.

Incontro importante a livello mediatico, anche grazie alle testimonianze che verranno dai Paesi in cui la condizione della donna è ancora infima e per certi versi terribile. Un evento per far sentire la voce delle donne, che speriamo abbia un seguito consistente e importante per i diritti umani. Per il programma completo della conferenza, si possono consultare il sito del Ministero degli Esteri, il sito del Dipartimento per le Pari Opportunità oppure il sito della Presidenza italiana del G8.

  • shares
  • Mail