"Seno bello e in salute", un libro per tenere su le tette

"Seno bello e in salute" di Annalisa Zocco è un libro utile e interessante. Dire che sia soltanto una guida all'estetica del seno, sarebbe riduttivo, perchè questo manuale è qualcosa di più.

L'autrice realizza un compendio dettagliato e approfondito sul seno, partendo da spiegazioni anatomiche e fisiologiche, seguendone lo sviluppo nelle varie fasi della vita di una donna, arrivando a dare consigli a 360° su questa bellissima e delicatissima parte del nostro corpo, forse uno dei simboli di femminilità fra i più efficaci.

I consigli per mantenere il seno non solo tonico, bello e "alto", ma anche in salute e sano, spaziano dagli esercizi e dai massaggi quotidiani, ai cibi che gli fanno bene, dalle creme e dai decotti per eliminare gli inestetismi, alle medicine dolci per curarlo, dal portamento alla postura da mentenere per aiutarlo, fino all'analisi di malattie più gravi che lo riguardano, con guide utili a come svolgere l'autoesame tramite palpazione e a chi rivolgersi per effettuare controlli medici approfonditi.

Insomma, un manuale di sopravvivenza a tutti gli effetti, indispensabile per le donne che hanno cuore non solo il proprio aspetto, ma anche la salute del proprio organismo. Da tenere assolutamente nella nostra libreria rosa.

  • shares
  • Mail