200 motivi per cui le donne fanno sesso: l'amore non è fra i primi posti

Si parla spesso dei tanti motivi che spingono una donna a far sesso, motivi che a volte non hanno nulla a che vedere con l'attrazione fisica (requisito indispensabile invece per la popolazione maschile), nè tantomeno con l'amore: Cindy Meston e David Buss, psicologi dell'Università del Texas, hanno condotto uno studio e redatto in seguito a questo, un libro, che uscirà il prossimo 29 settembre in America: "Why Women Have Sex", perchè le donne fanno sesso, è il titolo dell'opera.

200 motivi sono elencati in questo libro, 200 ragioni per cui le donne nella maggior parte dei casi scelgono di entrare in forte intimità con un uomo, 200 perchè, in cui l'amore non risulta certo nelle prime posizioni. Il romanticismo insomma, sarebbe soltanto roba da favola, almeno per la stragrande maggioranza di donne.

Quali sono dunque le principali ragioni del sesso per le donne? La noia, ad esempio. O il mal di testa (c'è infatti chi se lo fa passare così, invece di negarsi adducendo proprio il mal di testa come impedimento). Addirittura, per l'84% delle donne intervistate, il sesso è il modo più semplice per far credere al partner che la vita coniugale vada a gonfie vele, e tristemente nulla di più; la compassione è un altro dei motivi, davvero uno tra i più terribili; ma c'è anche chi fa sesso per motivi assai più banali, come per indurre più facilmente i mariti a portare fuori l'immondizia.

Poi ci sono quelle che lo fanno perchè si vive una volta sola e quindi bisogna collezionare più esperienze possibili, ma ci sono anche quelle che lo fanno per ricevere poi costosi regali oppure per ringraziare di averli ricevuti. Insomma, dove sta l'amore? Dove sta la passione? Dove sta il romanticismo? Nei sogni e nell'immaginazione adolescenziale, sembra risponderci questo libro: il sesso nella realtà, parrebbe ben altra faccenda. Anche le donne italiane la pensano (e la vivono) così??

Via | TifoWeb

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail