Le cucine Ikea dal catalogo 2013 più belle secondo Pinkblog

Le cucine Ikea sono tutte componibili e personalizzabili, scegliere quella adatta ai vostri gusti e alla vostra casa sarà molto semplice. Basta dare un'occhiata al sito, dove di ogni combinazione sono indicati i prodotti indicati: così sarà più semplice ricreare lo stesso ambiente e calcolare il budget. Tra le soluzioni più belle del nuovo catalogo c'è la serie Nexus in betulla, con ante semplici e abbinabili al bianco della serie Applad.

I colori chiari sono indicati per spazi piccoli o se desiderate una cucina luminosa, mentre se lo stile di casa vostra è country la serie Rockhammar farà al caso vostro: in legno scuro e ante con rifiniture è perfetta se abbinata a piani di lavoro in acciaio o scuri come il Pragel, che dona quel tocco di modernità all'insieme. Se amate i mobili laccati e colorati potete abbinare le serie Abstrakt e Rubrik Abstrakt, che Ikea propone in bianco e verde acido.

Cucine Ikea 2013

Cucine Ikea 2013
Cucine Ikea 2013
Cucine Ikea 2013

Cercate linee classiche? Adel, nella versione in legno, darà quel calore tipico della cucina e soddisferà i vostri gusti tradizionali. Ricordatevi inoltre che dettagli come maniglie e cappe possono fare la differenza sul risultato finale e vanno scelti con la stessa attenzione con cui vi dedicate alla scelta di ante e cassetti. Stessa cosa vale per il piano di lavoro: è bene che sia di un materiale resistente e di un colore contrastante rispetto al resto della cucina. Un altro consiglio fondamentale è di scegliere una combinazione "evergreen", ovvero che non passi mai di moda: il rischio di scegliere dei mobili in base alla tendenza del momento è di stancarsi presto della scelta fatta.

Cucine Ikea 2013
Cucine Ikea 2013
Cucine Ikea 2013

  • shares
  • Mail