Le donne a cinquant'anni in forma come a trenta, con un po' di esercizio

sharon stone

Le donne a cinquant'anni possono essere in forma quanto le figlie di vent'anni più giovani, e possono stare anche meglio. A rivelarci questo miracolo è uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università della California e pubblicato sulla rivista The Journal of Applied Physiology: con un po' di esercizio fisico a cinquant'anni le donne possono avere la stessa forma fisica delle trentenni, quindi stare meglio.

Secondo lo studio, le cinquantenni brucerebbero i grassi il 10% più velocemente rispetto alle trentenni, e basterebbero 3 mesi per far sparire muscoli flaccidi e rotolini intorno al punto vita. L'esercizio fisico costante avrebbe effetti positivi sul cuore e sulla pressione del sangue, portando le cinquantenni ad avere le stesse capacità cardiovascolari e metaboliche delle donne con quindici anni in meno, proteggendo l'organismo dalle malattie che possono sorgere con l'avanzare dell'età.

Volete un esempio concreto di questo miracolo? Sharon Stone sulla copertina di Paris Match di agosto, bellissima e in forma anche col cinque davanti ai suoi anni. Niente diete drastiche quindi, ma solo esercizio fisico regolare, perchè a cinquant'anni ci si senta in forma come a trenta.

  • shares
  • Mail