Tumore al seno: al via la campagna Nastro Rosa con Elisabetta Canalis

campagna prevenzione nastrorosa

Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, e la campagna di sensibilizzazione contro questa neoplasia femminile che colpisce in Italia ogni anno circa 40.000 donne, ha quest'anno come testimonial Elisabetta Canalis.

Eli ci dice che La migliore difesa è l'attacco, e lo fa dando voce alla campagna Nastro Rosa, grazie al supporto della Lilt, la Lega Italiana contro i Tumori e a quello di Estée Lauder, la casa di cosmetici che dal 1989 promuove il mese rosa per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tuomori al seno.

Durante il mese di ottobre tutte le donne potranno ricevere visite senologiche nei 390 ambulatori Lilt, aperti nelle sezioni provinciali della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, e potranno effettuare anche controlli ed esami di diagnosi precoce.

Simbolicamente, poi, nelle sere d'Ottobre l'Italia si tingerà di rosa attraverso i suoi monumenti: la statua del Nettuno a Firenze, Palazzo Marino a Milano, Castel dell'Ovo a Napoli saranno illuminati di una luce rosa in contemporanea con i monumenti più importanti di Sidney, New York, Tokyo, Shangai, etc, perchè si sappia in tutto il globo che il tumore al seno si può e si deve vincere.

  • shares
  • Mail