Make-up tutorial: Come realizzare un trucco occhi con i glitter


Il weekend è alle porte e finalmente molte di noi potranno riposarsi e dedicarsi al divertimento! Il make-up che vi propongo oggi è, infatti, dedicato a chi ha deciso di trascorrere una serata in discoteca e vuole un look davvero "sparkling"! Ovviamente il modo migliore, ma anche il più veloce, per realizzarlo è ricorrere ai glitter, che donano immediatamente un effetto luminoso e cangiante.

Ma partiamo dal principio, per prima cosa occorre realizzare una base cremosa, potete usare a questo scopo anche solo un po' del vostro correttore; poi, con un ombretto di una tonalità similare ai glitter che avete scelto, definite la palpebra mobile e con una matita sottolineate lo sguardo conferendogli profondità; adesso è giunto il momento di applicare i glitter in polvere, meglio se con un pennellino a setole sintetiche e bagnato alla punta, per farli aderire bene tamponate il prodotto sulla palpebra con piccoli tocchi, mentre, per evitare di sporcarvi il viso, proteggete in contorno occhi con una salvietta.

Il risultato finale è appariscente, ma abbinato a labbra dai toni nude, il look sarà comunque armonico e adatto ad una serata di festa.

  • shares
  • Mail