Video tutorial: acqua di riso per la pelle del viso

No, non è un prodotto cosmetico da acquistare in profumeria, farmacia o erboristeria e neanche da fare in casa con alchemiche combinazioni di altri prodotti, ma solo l’acqua in cui avrete mescolato un po’ di riso, quello per farci il risotto o l’insalata: si usa sul viso e ha effetti portentosi per la salute della pelle.

Chi ci insegna questo trucchetto super economico è la guru di Youtube Michelle Phan, ormai notissima per i suoi video ironici e interessantissimi, sul makeup ma non solo. Vi basta mettere del riso in una tazza, riempirla d’acqua e mescolare finché non diventi biancastra. Poi riversate l’acqua, filtrando il riso, in un contenitore che potrete conservare in frigo: ecco pronto un tonico per la pelle perfetto per le pelli grasse.

Con l’acqua avanzata potete fare una maschera immergendovi per alcuni minuti una salvietta di carta da cui avrete ritagliato gli spazi per occhi, naso e bocca e poi tenendola in posa sul viso per quindici minuti. La pelle sarà rinfrescata.

È importante fare attenzione alla scelta del riso, che dev’essere biologico, coltivato senza l’uso di pesticidi. Potete usare differenti varietà di riso.

  • shares
  • Mail