Green Drinks: l'amore? "Famolo verde"

green

Trovare l'anima gemella è complicato. Soprattutto se in lui (o in voi) batte un cuore ecologicamente corretto. Come si può fare? Le occasioni sono tante. Il cuore eco-friendly batte su siti di incontri on line dedicati agli ambientalisti e negli appuntamenti face-to-face davanti a un cocktail verde, in tutti i sensi.

Un'ottima occasione di socializzazione la offrono i Green Drinks. Nella capitale italiana gli incontri sono organizzati dal mensile di Legambiente La Nuova Ecologia: sono aperti a tutti, non solo agli "addetti ai lavori", ma anche agli eco-curiosi che vogliano conoscere meglio questo mondo. E naturalmente le bevande e il finger food sono biologici.

Perchè questa specializzazione in gusti che sembrano esulare da quelli dell'anima gemella classica? Io una mia riflessione l'ho fatta. Probabilmente per il tipo di vita che si conduce, dove l'incontro "giusto" per assurdo diventa sempre più difficile. Così in questi anni di amore virtuale è vero che i siti di incontri si sono moltiplicati, ma trovare l'anima gemella verde prevede delle variabili che i siti generici non comprendono. Ecco qualche indicazione se volete andare sul sicuro: Planet Earth Singles, Green-Passions, GreenSingles e Whole Earth Friends.

Il migliore e più popolato sembra Planet Earth Singles, che dichiara approssimativamente di avere nei suoi data base 40 mila "green singles" a caccia di un compagno/a con cui condividere la loro personale definizione di romanticismo. Anche Greenpeace si adegua: stila un documento con consigli per farlo verde. Esempio: "Cenare a lume di candela per risparmiare elettricità, fare la doccia insieme per non sprecare acqua, vestire indumenti di cotone, bamboo o canapa perché è più eco-sexy".

  • shares
  • Mail