AAA Modelle cristiane e timorate di Dio cercansi

modellaUn annuncio di lavoro così bislacco non l’avete mai visto prima? È quello che sta mettendo in giro un’agenzia di servizi inglese che recluta modelle solo se dimostrano di essere pie e di solidi valori, perché non se ne può più di queste modelle scostumate che percorrono le passerelle senza timor di Dio.

L’agenzia si chiama Models of Life e si propone l’ardito (e forse inutile?) compito di diffondere una cultura del bello che non sia staccata dai valori positivi della cristianità. Tutto molto bello, buono e degno di rispetto, ma perché suona tanto come una trovata pubblicitaria per far parlare di sé? Siamo noi troppo diffidenti e cinici oppure è davvero assurda l’idea di portare in passerella qualcosa che se anche ci fosse neanche si noterebbe?

Insomma, la coscienza di ciascuno, religiosa o morale che sia, se ne sta lì rincantucciata dove nessuno può vederla e sbandierarla ad una sfilata, non c’è verso, appare troppo poco genuino. Ma l’agenzia insiste e ribadisce che la spiritualità è qualcosa che può e deve trasparire da ogni gesto e quale miglior palcoscenico per affermare determinati valori se non il tempio delle frivolezze?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail