Scarpe low cost: problemi di artrite

scarpe low costSaranno contenti i detrattori delle scarpe low cost, chi pensa sia meglio avere poche scarpe ma eccellenti e chi le scarpe eccellenti le fa e si vede surclassato dall’inevitabile low cost. Meno contente saremo noi che pur aspirando a scarpe eccelse non sempre possiamo permetterci di strisciare le carte di credito nelle boutique più esclusive e qualche volta neanche lo vogliamo, perché una scarpa eccentrica ci piace portarla pochi mesi e metterla via senza remore appena ci stufa. Insomma, sappiate che le scarpe low cost ci faranno patire.

Non c’entra con l’eventuale scomodità del momento, per quanto abbia portato scarpe costosissime e scomode come un peccato e calzature da due soldi comode come ciabatte. Il problema invece sembra essere a lungo termine e ha a che fare l'artrite che rischierebbe chi indossa spesso scarpe di scarsa qualità con suola dura e materiali a basso costo.

La ricerca viene dall’America e mette in guardia soprattutto le donne che sembrano più soggette ai dolori ai piedi perché più di frequente utilizzano scarpe low cost cambiando spesso stile e modello e perché amano arrampicarsi sui tacchi alti che sono nemici della salute dei piedi. Ce lo hanno ripetuto in tutti i modi: sembra ci sia un complotto mondiale per farci scendere dai tacchi. Stavolta però sotto accusa ci sono anche ballerine e ciabatte.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail