Dieci modi per dire ti amo al tuo amore in modo speciale

dire_ti_amo_proprio_partner
Quando sei veramente innamorato, vieni preso dal panico, dal terrore che quella persona non ti ami più, vieni preso dalla disperazione perché sai di non poter vivere e respirare senza di lui. Io paragono il processo amoroso ad un puzzle: le caratteristiche della persona amata sono i frammenti decisivi che ci rivelano, in un istante, l’intero disegno. La ricerca può essere molto lunga, ma la rivelazione è improvvisa”, in questo modo Francesco Alberoni chiarisce cosa vuol dire provare amore. Essere innamorati porta con sé caratteri inconfutabili. Due persone, in un certo momento della loro vita, incominciano un mutamento inconsapevole, si staccano dai precedenti legami, idee ed oggetti d’amore per dare vita a una nuova piccola comunità. Non muta il mondo attorno a noi, muta la percezione che abbiamo di esso. La trasformazione avviene interiormente: propriamente ci innamoriamo quando siamo pronti a cambiare noi stessi. Da questo momento guardiamo con occhi diversi e cerchiamo qualcuno che ci indichi la strada e ci faccia assaporare il nostro nuovo modo di essere.

Incapacità di saper esprimere le proprie emozioni, falsità, slealtà, ipocrisia, autoinganno, niente di tutto ciò è rappresentazione di amore vero. “L’amore è sempre brivido dell’assoluto nel contingente, qualcosa di misterioso, meraviglioso e divino. Quando è ricambiato, è dono, una grazia che chiede lode e riconoscenza”. Chi sa essere in contatto con le proprie emozioni ed ha la capacità di dimostrarle in maniera pura e autentica approfitti non solo di questo ultimo giorno dell’anno, ma ogni piccola o grande occasione nella vita di tutti i giorni, per dire “ti amo” alla persona che ama e suggelli quel sentimento con azioni concrete. Se le parole non vengono seguite dai fatti, rimangono vuote e inutili, perché avrete ingannato due persone: voi stessi e il vostro partner. Se volete passare subito all'azione ma siete a corto di creatività per dirlo, ecco per voi dieci modi per dire ti amo al tuo amore in maniera speciale e originale.


    1. Con tanti baci e abbracci. Bacio, simbolo d’amore per antonomasia. Non c’è modo più bello e spontaneo del dimostrare il proprio amore con baci inaspettati e pieni di passione, ma manche trasmettendo calore umano e profondo sentimento abbracciando forte il vostro lui o la vostra lei.


    2. Facendo una sorpresa inaspettata. Di qualsiasi genere, ma solo secondo il vostro cuore.


    3. Con una poesia. Scritta da voi o presa a prestito da un poeta famoso.


    4. Con una lettera, una email, un messaggio lasciato sul tavolo la mattina in cui scrivere nero su bianco tutte le vostre emozioni e sentimenti.


    5. Con un dolce in cui dare sfogo ai nostri sentimenti creativi.


    6. Attraverso il linguaggio dei fiori.


    7. Con un collage di parole e ritagli di giornali che esprimano voi stessi. Potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare un quadro patchwork di sentimenti.


    8. Dedicando una canzone.


    9. Regalando qualcosa (oggetto, viaggio, per lavoro, per la casa, concerto, spettacolo ecc…) di cui avete spesso parlato.


    10. Dimostrando ogni giorno di essere persone oneste e leali, di cui essere orgogliosi, di cui fidarsi, su cui poter contare nei momenti del bisogno anche senza chiederlo, a cui potersi affidare sapendo di essere accettati soprattutto perché imperfetti.

Voi, cari lettori di Pinkblog, volete aggiungere altre idee?

  • shares
  • Mail