Ecco tante idee per un presepe fai da te da creare in casa

presepe-fai-da-te-vasetti State pensando come decorare l'ambiente in vista del Natale? La decorazione più classica con cui ci si può sbirrarrire è il presepe fai da te da creare in casa con innumerevoli materiali da reperire per una natitivà originale. E' ancora novembre, e di tempo per realizzare qualcosa che dia grandi soddisfazioni c'è. Navigando qua e là ho scovato qualche idea da mettere in pratica se avete un poì di tempo. Magari nei fine settimana potete trovare qualche momento per rilassarvi. E usare le mani, manipolare i materiali sono le cose più rilassanti che ci siano.

Un'idea è un presepe tutto in legno con aggiunta di qualche pezzo di stoffa per vestire i personaggi -la capanna in legno la trovate facilmente in qualche centro di bricolage con pochi euro di spesa!-. I personaggi non hanno bisogno nemmeno di essere dipinti, sono perfetti.





Se vi piacciono i filati e avete molti resti di stoffa da riciclare potete provare con questo tenero presepe con Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù.

Un' altra versione di presepe in legno la trovate qui, ma questa volta la capanna è di carta da scaricare qui. Le figure di legno grezze da dipingere le potete acquistare su Caseywood o in qualche negozio di bricolage.

Se invece volete una versione originale ma meno classica vi segnalo il trio realizzato con palline di legno e vasetti di terracotta con occhi e bocca dipinti. Se, invece, volete riciclare tutti quei tappi di bottiglia di spumante che avete messo via in ricordo delle feste passate, vi segnalo questo delizioso progettino.

Ma non è finita. Se amate i progetti in grande e avete un bel giardino, ecco un tutorial per decorare in modo parsimonioso ma con effetto straordinario, una volta che sarà notte e lo avrete illuminato. Lo trovate qui.

Via | Little-inspirations - Betterbudgeting - Lilblueboo - Craftily-ever-after - Domesticgoddesque - Iheartnaptime

  • shares
  • +1
  • Mail