Crea in casa la tua maschera per capelli fai da te nutriente

Balsami, impacchi, maschere per capelli sono una cura di bellezza di cui nessuna donna fa a meno. Ma fra la miriade di prodotti chimici e costosi che affollano le profumerie perché non scegliere i rimedi naturali fai da te? Pinkblog oggi vi dà qualche ricetta per fare in casa da sole la maschera per capelli che meglio si adatta alle esigenze della vostra chioma. I capelli saranno nutriti e splendenti e il portafogli meno alleggerito.


  • Le soluzioni al miele - Dolce e nutriente, il miele si adatta a meraviglia a diventare un prodotto cosmetico degno di nota e per chi ha il problema delle doppie punte è un rimedio davvero efficace. Potete diluirne un cucchiaio in acqua calda e usare questa lozione come risciacquo dopo lo shampoo per rendere i capelli luminosi e setosissimi, oppure potete fare un impacco mescolando 3 cucchiai di miele a 5 di olio d'oliva. Dovete massaggiare la chioma per qualche minuto con questo unguento e poi coprire la testa con un asciugamani umido, tenendolo su per una mezz'ora. Dopo di che lavate con shampoo idratante e sciacquate con acqua tiepida.


  • Maschera banana e avocado - Questa maschera è ottima se avete capelli molto secchi e disidratati. Unite un cucchiaio di olio di oliva a mezza banana, un tuorlo d'uovo e la polpa di tre frutti di avocado. Massaggiate bene per qualche minuto e lasciate agire per un'ora tenendo sulla testa una salvietta calda. Dopo lavate come di consueto. Potete ripetere l'operazione un paio di volte a settimana per avere capelli sani e splendenti.

  • La variante con limone - Per un effetto shimmer immediato, la ricetta precedente può essere modificata in questo modo: al posto dell'olio d'oliva mettete quattro cucchiai di olio di girasole, unite al tuorlo d'uovo e mescolate con la polpa di mezzo avocado e un cucchiaio di succo di limone. Fate un impacco sui capelli e tenete per una mezz'ora prima di lavare e sciacquare. Vedrete i capelli più luminosi che mai.

  • La maschera alla birra - Un po' il rimedio delle nonne per curare i capelli sciupati e fragili. Mescolate bene due cucchiai di birra con un uovo e massaggiate sui capelli bagnati. Lasciare agire da venti minuti fino a mezz'ora e poi risciacquare con acqua tiepida. Dopo di che fate lo shampoo come di consueto. Questo rimedio darà forza e benessere ai capelli sfibrati.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail