[blogo-gallery id=”319259″ layout=”photostory”]

Decorazioni fai da te – Siete alla ricerca di originali decorazioni per l’albero di Natale? Invece di acquistarle, perché non provate a realizzarle con le vostre mani? Creare decorazioni natalizie può rappresentare un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, per scacciare via lo stress, e per insegnare ai vostri figli che c’è ben altro nel mondo, oltre alla televisione e ai videogames, e che non sempre è necessario spendere soldi per avere delle belle cose … anzi!

Potrete creare qualcosa di bello con pochi e semplici accessori, e con la soddisfazione di ammirare la vostra piccola opera d’arte!

Ma detto questo, quali sono le decorazioni che potremmo realizzare con le nostre mani? E quali oggetti di uso quotidiano possono venirci in aiuto? Innanzitutto, sarà importante mettere da parte tutto ciò che potrebbe tornarvi utile. Oltre alla colla e a una pinzatrice, saranno utili anche del nastro adesivo, dei nastrini colorati, delle palline di polistirolo, del cartoncino, ma anche dei rotoli di carta igienica vecchi, delle matite di diverse dimensioni, del cartoncino, della pasta (che dipingeremo con i classici colori natalizi), e così via.

Usando dei vecchi pezzetti di stoffa che non vi servono più, potreste inoltre realizzare dei simpaticissimi pupazzetti da appendere all’albero, dei cuoricini imbottiti con altra stoffa, delle stelline, o anche delle semplici palline, per chi non ha molta dimestichezza con ago e filo.

Insieme ai vostri bambini, potrete cimentarvi nei lavoretti più semplici, come quello dell’alberello di natale realizzato con i bastoncini del gelato o con delle matite che avrete colorato con i colori che più vi piacciono e impreziosite da luccicante glitter. Potreste poi realizzare anche delle palline colorate in feltro, dei Pon Pon rossi e bianchi, e chi più ne ha più ne metta.

Nella nostra galleria di immagini potete trovare tante idee davvero molto carine per delle decorazioni fai da te da realizzare insieme ai vostri figli! Non vi rimane quindi che … mettervi all’opera!

Foto | da Flickr di jenn, jenn 2, Tina D, Jodimichelle, Frédérique Voisin-Demery, Maegan Tintari, Martin Belam, Brian Fagan

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2015