Idee per bomboniere fai da te da fare in casa

bomboniera fai da te

Quali sono le più belle idee di bomboniere fai da te che possiamo realizzare in casa per ogni evento? Se avete in programma un battesimo, un matrimonio, una comunione, una cresima, ma anche una laurea in famiglia, perché non pensare di realizzare da sole le vostre bomboniere? Sicuramente riuscirete a risparmiare qualche soldino e poi saranno molto più personalizzate.

Le bomboniere fai da te vanno scelte con cura, innanzitutto in base all'evento che vanno a celebrare, ma anche in base ai gusti e al carattere delle persone coinvolte nel lieto evento, qualunque esso sia. Se volete fare qualcosa di utile, ecco che dopo il salto vi propongo tante belle idee sulle bomboniere fai da te più originali da realizzare, che abbiano anche uno scopo: evitiamo che diventino dei banali soprammobili che gli invitati lasciano impolverati sulla libreria prima di cestinarli per sempre!

Se siete bravissime nel decoupage potete realizzare dei simpatici piattini posa oggetti, che saranno molto utili e potranno servire per diversi scopi. Oppure potete decorare dei quadretti o delle cornici, che sono sempre un regalo gradito.

E passiamo ora alle idee di bomboniere fai da te enogastronomiche, molto apprezzate sempre. Se gli invitati non sono molti e voi avete molto tempo a disposizione, potete realizzare dei sacchettini di biscotti, utilizzando magari la nostra ricetta dei canestrelli o la ricetta dei cantuccini toscani. Se invece il tempo è poco o gli invitati molti, che ne dite di una bella conserva o un liquore? Potete anche realizzare, come nella foto qui sopra, dei barattolini trasparenti con dentro i confetti... Gli ospiti potranno riutilizzarli come più pare loro!

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO