Quali sono le canzoni di Natale più belle che possiamo ascoltare la sera della vigilia e magari cantare insieme a loro davanti all’albero decorato a festa e illuminato per celebrare le feste di fine anno? Il video qui sopra ci propone ben un’ora di brani natalizi che i bambini (e anche noi grandi) saranno contenti di cantare a squarciagola!

Tantissimi i classici delle feste di fine anno, in italiano o in inglese, che possiamo cantare tutti insieme: si va dai tradizionali Jingle Bells, Bianco Natale, Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle, che anche i più piccoli conoscono, a canzoni decisamente più moderne e magari pensate proprio per i più piccini: “Alla scoperta di Babbo Natale”, brano di Cristina D’Avena che faceva da colonna sonora all’omonimo cartone animato, “A natale puoi”, “Lascia che nevichi”, “Magico natale” e “Anche quest’anno è già natale”, dello Zecchino d’Oro.

E ancora, tra le altre canzoni di Natale che i bambini adorano cantare possiamo citare pezzi celebri come “Buon natale in allegria”, “Scusa Gesù, ti do del tu”, “Din don dan”, “Questo Natale”, “Caro Gesù Bambino”, “Al pranzo di Gala di babbo natale”, “Samba di natale”, ” Gioia nel mondo”. Senza dimenticare le bellissime “Do They Know It’s Christmas?” o “Happy Xmas (War Is Over)”, canzoni che andrebbero tradotte insieme a loro per capire l’importanza di un Natale solidale.

Avete scaldato le ugole?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2015