[blogo-gallery id=”319493″ layout=”photostory”]

Fare l’albero di Natale è una sorta di rito. È un momento importante per le coppie e per le famiglie. È un modo per dire, questa è la nostra casa e siamo pronti a festeggiare insieme perché ci amiamo. Partendo dal presupposto che ognuno di noi ha un suo particolare gusto, ci sono diversi modi per fare l’albero di Natale.

Si parte dalla scelta dell’albero: vero o finto, bianco o verde? Allora l’albero vero è bellissimo, molto impegnativo, soprattutto in casa, e poco ecologico. L’albero finto è anche più economico perché dura dieci anni (nonostante la spesa iniziale sia notevole). Il colore è solo una questione di gusto e di stile della casa.

Il secondo step è scegliere il tipo di addobbo: fatto in casa, acquistato, il colore o magari se avete voglia di fare qualcosa di tematico (per esempio solo addobbi in legno, solo pigne, solo palline colorate, solo fiocchi o solo cuori).

Siete pronti? Per la decorazione, bisogna sempre partire dalle luci. Distribuitile sul vostro albero in modo uniforme (anche qui i colori devono essere scelti in base agli addobbi) e poi procedete appendendo le palline. Solo alla fine ci vanno i festoni e il puntale. Cercate poi di usare un po’ di metodo: gli addobbi piccoli in alto, quelli grandi in basso e devono sempre essere fermati sulla punta dei rami.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2015