Trucchi per correggere la fronte con il make up

trucco fronteToni chiari e scuri possono essere una mano santa nella correzione delle forme del viso quando ci si trucca. Il make up correttivo è uno degli strumenti che ci permette di nascondere i difetti e valorizzare i pregi del nostro volto prima ancora di mettere mano ai colori di ombretti e gloss. Dopo il naso, ecco come correggere la fronte servendosi di fondotinta, correttori e ciprie.

Per dissimulare una fronte troppo spaziosa abbiamo due soluzioni: portare una frangia oppure spolverizzare l’area con una terra più scura del nostro incarnato per creare l’impressione ottica che sia più stretta.

Al contrario, se la fronte è stretta possiamo agire schiarendola o applicando due soli punti luce più chiaro sopra gli occhi e depilando le sopracciglia in modo da assottigliarle leggermente. Se volete ricorrere alla frangetta anche in questo caso dovrà iniziare più indietro sulla testa, in modo che paia più lunga.

E di profilo? Se la fronte è piatta utilizzeremo un colore più chiaro orizzontalmente, in modo da creare l’effetto di volume, mentre se è pronunciata dovremo scurirne la parte centrale. Ora non vi resta che prendere gli attrezzi del mestiere e provare la soluzione migliore per voi ricordando che i prodotti utilizzati per la correzione devono essere opachi, anche quando si ricorre al punto luce schiarente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail