I principi delle favole insegnano agli uomini come sedurre

analisi principi disney

Dopo l'analisi delle Principesse Disney della settimana scorsa, vediamo come e cosa i Principi delle favole hanno da insegnare agli uomini in fatto di seduzione. Secondo l'autore delle due analisi, Jeff Brunner, i principi delle fiabe Disney sono gli esempi perfetti per sedurre e conquistare la propria principessa.

Cosa hanno in comune i principi di Biancaneve, la Bella Addormentata, Cenerentola e così via? Sono attraenti, dotati di un incredibile fascino, noti in tutti i regni e territori del paese e, soprattutto, ricchi. Questi sembrano essere gli ingredienti del mix seduttivo per eccellenza, fatta eccezione per Aladino, che finge di essere ricco, e per la Bestia, che è già ricco, ma si tarsformerà nell'attraente e fascinoso principe solo dopo. Quindi da cosa sarebbero attratte le donne? Bellezza, ricchezza e fascino.

Molte signore non saranno d'accordo con l'analisi dei principi, molti signori lo saranno eccome. Peccato, però che bellezza, ricchezza e fascino, siano doti possedute soltantro dai Principi delle favole, difficili da conquistare, e molto rare da trovare nei nostri principitobe moderni. Siete d'accordo?

  • shares
  • Mail