Gabriele, il trans del Grande Fratello 10: davvero prima era una donna?

Sarà un argomento frivolo o banale, semplicemente perchè legato al Grande Fratello 10, ma la questione sottesa non è affatto superficiale: una persona, che ha deciso di cambiare identità in modo così radicale, non è mai un argomento semplice. E personalmente, Gabriele mi ha impressionata.

Da donna a uomo: una donna come noi che in realtà femmina non si è mai sentita; una donna che ha scelto di smettere di essere tale; una donna di cui oggi non si vede quasi più traccia. Gabriele mi ha impressionata perchè a guardarlo e a sentirlo, almeno a colpo d'occhio, non porta con sè nemmeno più un barlume di femminilità. Probabilmente la tiene dentro di sè, nel conflitto con Elettra, il suo alter ego che fa quasi pensare a una doppia personalità. Ma fuori, quel che si vede è davvero un uomo.

Anzi, dirò anche un'altra cosa, che forse attirerà commenti impietosi, ma è per me la verità: Gabriele è anche bello. Se lo incontrassi per strada, non penserei mai che una volta era una donna e anzi, potrebbe anche piacermi. Nella casa del GF 10 nessuno sa la verità su di lui, per ora. E sarà quantomeno curioso osservare le reazioni delle ragazze nei suoi confronti: qualcuna ci proverà? E cosa succederà una volta scoperta la verità?

Ecco questo è lo spunto per porci una domanda che ormai è davvero lungi dall'essere una lontana supposizione: e se capitasse a noi? Potrebbe piacerci un ragazzo come Gabriele? E se poi scoprissimo una verità del genere, quale sarebbe la nostra reazione?

  • shares
  • Mail