Capelli: colori e tinture per l'inverno 2009

capelli colori tinture inverno 2009Sono sicura che, alla ricerca del taglio di capelli che fa per voi, non avete perso nemmeno una puntata di Acconciature e Tagli di capelli, e probabilmente avrete trovato il taglio che fa per voi pwer l'inverno 2009. Adesso bisogna pensare al colore per valorizzare il taglio più adatto alla vostra testolina. Già vi avevamo anticipato qualcosa sulle tinture e tendenze per l'hairstyle dell'inverno 2009, ma vediamo più da vicino quale colore fa per quale carnagione. Tutti i colori per il 2009 si avvicinano il più possibile al naturale, quindi via a biondo sfumato, castano chiaro e nero naturale.

Per chi ha la carnagione chiara il must è il biondo: la tendenza si assesta sul biondo champagne, mentre ad un estremo si piazza il biondo naturale, all'altro ritorna il biondo quasi bianco ideale per chi ha la carnagione chiarissima e gli occhi chiari, o per chi vuole osare e teletrasportarsi negli anni Ottanta.

Le more possono scegliere tra tutte le variazioni di colore, dal castano al nero. Il castano è morbido, cioccolato fondente, oppure un marrone caldo e intenso. Il nero naturale è molto più simile ad un marrone scuro e carico che al nero forte e brillante che abbiamo visto negli anni precedenti.

Le rosse dimentichino gli accesi colori estivi per un inverno tranquillo: scelgano un rosso opaco o un marrone intenso sporcato di rosso. Le tendenze impongono un colore sobrio, ma brillante al naturale, che poco si discosti da quello donato insieme a lentiggini e occhi verdi da madre natura.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail