L'Oreal svela i segreti make-up delle Star con la linea Studio Secret Professional: 2- Armonizzare il colore

basi correttive visto l'oreal

La scorsa settimana vi ho svelato il primo segreto di bellezza dei make-up artist, vi ricordate qual era?Perfezionare la pelle con l'aiuto di basi e primer! Adesso, però, dobbiamo fare un altro passo in avanti nel nostro cammino verso il trucco perfetto, quindi sveliamo il secondo segreto:

Secondo secreto: Armonizzare il colore

Diciamocela tutta: rossori, occhiaie e pelle spenta sono, forse, il principale problema di molte donne e sicuramente non fanno eccezione le star dello spettacolo, ma come fanno loro a essere sempre impeccabili? Anche questa volta ce lo spiega il make-up artist Simone Belli:

" Noi make-up artist, ancor prima di applicare il fondotinta, cerchiamo di capire che colorazione dell'incarnato ha la persona che dobbiamo truccare, in natura, infatti, esistono tre colori primari giallo, rosso e blu, che corrispondono ai tre difetti principali dell'epidermide, è importante precisare che un difetto di colore non si può coprire, ma si deve annullare contrastandolo con il suo complementare. Se, ad esempio, abbiamo un incarnato tendente al giallo o comunque spento, bisogna applicare un colore composto da rosso+blu, in pratica, tutto ciò che è rosato darà più luce alla nostra pelle. Se, invece, abbiamo un incarnato con un sottotono bluastro usiamo rosso+giallo e otteniamo un colore arancio che annullerà il blu. Se, invece, il nostro problema sono dei rossori applicheremo il verde".

E sono proprio rosa, arancio e verde, le basi correttive offerte dalla linea Studio Secret Professional, contenute in tre comodi flaconi dotati di erogatore possono anche essere mischiate all'idratante per coprire qualche difettuccio sul nostro corpo. Io per il momento ho provato solo la base rosata, applicata sulle gote e sotto gli occhi mi ha dato subito un tocco di salute. Voi che ne pensate? Avete mai usato la "teoria dei colori" per correggere il vostro incarnato? Fateci sapere e soprattutto seguite Pink per scoprire i prossimi segreti di bellezza con Simone Belli. Stay Tuned!

  • shares
  • Mail