Francesca Reggiani a teatro: "Tutto quello che le donne (non) dicono"

Francesca Reggiani torna a teatro con una pièce che racconta uno spaccato di universo femminile spassoso e ironico, non senza malizia e punte di sarcasmo: "Tutto quello che le donne (non) dicono" tende forse a sfatare alcuni miti, ma anche alcuni stereotipi, che più o meno da sempre accompagnano il mondo delle donne, dipingendole però in modo variegato e divertente.

L'amore a tutti i costi, vantaggi e svantaggi della vita da single, pro e contro della chirurgia estetica sono raccontati dalla Reggiani nei panni di personaggi che l'hanno resa celebre, come Sofia Loren, Sabrina Ferilli o Donatella Versace.

Il tutto non senza qualche colorito e dovuto accenno alle questioni del momento: i tagli alla spesa pubblica, il problema istruzione, il caso Alitalia, sono bersagliati da battute sagaci e pungenti, che costellano qua e là quell'universo femminile forse un po' sopra le righe, ma perfettamente calato nel clima di oggi.

Francesca Reggiani e "Tutto quello che le donne (non) dicono" saranno al Teatro Sala Umberto di Roma dal 10 al 29 novembre. Non perdetevelo se siete autoironiche, e soprattutto se amate ridere.

Via | RomaToday

  • shares
  • Mail