Tutte a dieta per Natale!

panettoneMetà novembre è il periodo dell’anno in cui le donne decidono di mettersi a dieta in vista delle festività natalizie. È quanto emerso da una ricerca effettuata dal British Lion Eggs secondo cui sei donne su dieci donne cercano di tornare in forma per entrare nell’abito conservato per la notte di San Silvestro.

Tutte vogliono perdere almeno quei 5 kg che fanno la differenza, ma soprattutto desiderano farsi invidiare dai colleghi durante le feste che, di solito, si organizzano in ufficio per scambiarsi gli auguri. Il problema che emerge è un’errata corsa alla perdita dei kili superflui, una su dieci, infatti, non seguirà un regime alimentare corretto ma rinuncerà a un pasto per accelerare il processo di dimagramento.

Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che la maggior parte delle donne (62 %), si mette a dieta, nel periodo pre-Natale, semplicemente per sentirsi più sicura del loro aspetto, mentre il 56% dice di voler perdere peso comunque. Uno dei motivi, che i ricercatori non sono riusciti a far venir fuori dalle intervistate, è semplicemente quello per cui ci si mette a dieta per potersi “abbuffare” liberamente durante le feste. Questo è anche il vostro caso?

Via | Dailymail

  • shares
  • Mail