Le ghirlande natalizie fai da te sono decorazioni belle e semplici che potete fare per rendere più bella la vostra casa ma anche da regalare alle persone care, mamme e nonne apprezzeranno di certo. Per fare in casa le ghirlande di Natale non servono grandi abilità artigiane, basta solo raccogliere del materiale di recupero e fare delle prove. Potete realizzare ghirlande di vario tipo usando pigne, legni e muschio, oppure tessuti, palline di Natale o anche frutta e biscotti.

[blogo-gallery id=”272654″ layout=”photostory”]

Se volete creare una ghirlanda dall’animo shabby chic potete colorare con lo spray bianco vecchie palline, pigne e altre decorazioni che ormai non usiamo e attaccarle con la colla a caldo su una corona di legno o di polistirolo. Molto carina anche la ghirlanda fatta con le palline dell’abete, ma potete anche usare rami, bacche, foglie ingiallite e tutto quello che la natura vi offre.

Anche delle vecchie cravatte del vostro lui possono diventare la decorazione di una ghirlanda, così come i vecchi biglietti di auguri di Natale che, tagliati nel modo giusto possono trovare una nuova vita. Molto carine anche le “ghirlande commestibili” che potete fare con la frutta secca, le mele oppure con i biscotti, provate a farle con i gingerbread!

Foto | Goodhousekeeping

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2015