I diamanti sono i migliori amici delle italiane

diamantiLe donne italiane ci tengono particolarmente all'amicizia, quella con i gioielli soprattutto. E poi non è italiano lo slogan che recita Un diamante è per sempre? Ancora più sicuro di un amico, ancora più resistente di qualsiasi relazione, anche perchè chi ce l'ha lo tiene ben stretto.

Da un sondaggio dell'Osservatorio sul Mercato dei gioielli, riportato dal quotidiano La Stampa, riuslta che il legame d'amicizia tra donne e gioielli sia tra il più resistente. Almeno da quanto hanno dichiarato circa 1000 intervistati tra i 30 e i 60 anni.

Il 78% degli intervistato ha dichiarato la propria adorazione per i diamanti, mentre soltanto il 22% ha preferito le pietre di colore ai diamanti, per una questione di praticità e di minore impegno. Per gli uomini, meno attratti da questa forma di amicizia con gli oggetti, il diamante rappresenta un investimento. Che poi si parli di investimento amoroso o investimento monetario, con la speranza di vedersi restituire il prezioso amico alla fine della storia, mi sa che i più resteranno delusi, perchè alle donne piace gestire le proprie amicizie, anche quelle con gli oggetti.

E voi, care lettrici di Pink, considerate i diamanti tra i vostri migliori amici? Se non siete del gruppo delle amiche dei diamanti, allora vi invito a guardare tutte le nostre proposte alternative in fatto di anelli e gioielli con i quali sentirsi dichiarare amore eterno.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail