Le donne entrano in contatto ogni giorno con 515 sostanze chimiche per farsi belle

Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire. Oppure deve soffrire parecchio, talvolta sul lungo periodo e spesso senza accorgersene. E' quel che accade a tutte noi, almeno a quelle che ci tengono al loro aspetto fisico e cercano di curarlo il più possibile con tutti gli accorgimenti in loro possesso: dalla manicure al trucco, dai trattamenti a base di creme fino alle tinture per capelli, passando per le cerette.

Cura del corpo, sì, ma solo estetica, perchè a quanto pare per mantenere alta quest'ultima, tralasciamo completamente la cura della salute, e quindi del corpo in quanto organismo. Sarebbero più di 500 infatti le sostanze chimiche che ogni giorno facciamo entrare in contatto con la nostra pelle, per apparire più belle: 15 sarebbero i prodotti mediamente utilizzati da noi donne ogni giorno, 20 le sostanze chimiche potenzialmente dannose contenute in ognuno di essi.

Come ci ricordano i nostri cugini di Benessereblog, tali sostanze potrebbero essere causa di dermatiti, allergie di vario genere e in ultimo, anche di cancro alla pelle. Sorge allora spontanea una domanda, che rivolgo a tutte le donne, me compresa: vale la pena di "soffrire" così tanto per sembrare più belle?

Via | TheSun

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail