In inverno attente alla Candida

candidaLa Candida è tra le infezioni vaginali più diffuse, colpisce soprattutto le donne in età fertile e sessualmente attiva, ma può colpire anche gli uomini e le bambine a causa di irritazioni della pelle. In più, il fungo della Candida Albicans, colpisce quando l'organismo è più debole.

Se d'estate bisogna far attenzione a non indossare troppo a lungo indumenti bagnati, anche in inverno bisogna stare all'erta, perchè il fungo, che vive nell'ambiente vaginale, è pronta ad insorgere con un'ifezione di candidosi non appena le vostre difese immunitarie scendono a causa di raffreddori, influenze, carenze di vitamine.La Candida può manifestarsi anche, e spesso, se prendete la pillola contraccettiva, che rende il Ph vaginale più acido e tende a far aumentare il glucosio nel sangue, entrambe situazioni favorevoli allo sviluppo di un'infezione da Candida. In più, se per colpa dell'inverno fate una cura a base di antibiotici, eccola lì pronta ad attaccare.

Come fare a superare l'inverno difendendosi dalla Candida? Smettete immediatamente di mangiare cibi conservati e fatevi scudo con l'alimentazione: frutta e verdura fresche, condite con fiumi di yogurt e arricchite di fermenti lattici. Sappiate poi che è possibile curare la Candida solo con metodi naturali e per saperne di più leggete Martast su cos'è e come si cura questa insidia alla vostra serenità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail