All'uomo piace la donna dominatrice



Tante volte abbiamo sentito dire che l’uomo preferisce una compagna dolce e sottomessa, ma oggi una ricerca dell’Associazione Donne & Qualità della Vita realizzata su un campione di 500 coppie fidanzate e/o sposate, tra i 20 ed i 50 anni, afferma precisamente il contrario: i desideri degli uomini vanno verso i sapori forti e decisi. Insomma, all’uomo piace la donna dominatrice.

I maschi, alla domanda “che tipo di donna preferisci”, hanno risposto una donna di carattere dominante e sicura di sé (43,1%), una compagna materna (31,7%) e comprensiva; una remissiva (14,1%), una svampita (7,7%), una lolita (2,9%) e infine uno spirito libero (0,5%).

In conclusione la donna che piace agli uomini d'oggi è sicura di sé, con un buon livello d'istruzione ed economicamente indipendente.

Ma qualunque sia il loro carattere, le donne sono un universo: insieme mamme e lavoratrici, alcune impegnate in ruoli di primo piano. Capita spessissimo che siano solo loro a mantenere quasi completamente i figli e in qualche caso anche i mariti. Quasi il 60% degli intervistati è consapevole di questo ribaltamento di ruoli e lo ammette senza remore, ma resiste ancora un 16 % fermo su posizioni classiche.

Ma una volta all'uomo non piaceva la principessa a tavola e la puttana a letto? Voi cari lettori di Pink cosa ne pensate? Quale tipo di donna sognate di avere accanto?

Via TgCom

  • shares
  • Mail