Mantenersi in forma sfidando le vostre amiche in un torneo di tennis

donne tennis

Mantenersi in forma divertendosi si può. Che ne dite, infatti, di sfidare le vostri migliori amiche in un bel torneo di tennis? Lo sport è sicuramente un ottimo modo per mantenere costante il proprio peso, per bruciare calorie di troppo (e in occasione delle feste di Natale è davvero un toccasana!), per allenarsi e per permettere al nostro corpo di rimanere tonico. Lo sport praticato in compagnia, magari con le amiche del cuore, con un po’ di sano agonismo e tanto divertimento, è la soluzione migliore.

Oltre a mantenere un regime alimentare equilibrato e sano, infatti, il miglior modo per rimanere in forma è fare un po’ di attività sportiva. Se la palestra non fa per voi, perché non vi dedicate ad un nobile sport come il tennis? Da praticare da sole, in compagnia delle amiche, con un tutor che vi segue… E per le più esperte, perché non partecipare ad un bel torneo?

Come fioretto in vista per le feste, possiamo fare proprio quello di partecipare ad un torneo di tennis. Tra l’altro, lo sapevate che è uno sport davvero completo? Ci vuole infatti un’ottima condizione fisica, velocità di reazione e di spostamenti, senza dimenticare la tecnica e la tattica, che ci consentono di sostenere gare e tornei.

Il tennis è lo sport perfetto per perdere peso, dal momento che si possono perdere fino a 600 calorie all’ora ed è perfetto anche per tonificare i muscoli di gambe, braccia, addome, senza tralasciare i benefici per la coordinazione e per la nostra mente (bisogna essere reattivi e ben concentrati). E poi è uno sport anti stress e possiamo praticarlo con le nostre amiche. Insomma, lo sport ideale per ogni donna!

Se vi ho invogliato, sappiate che fino al 5 dicembre 2012 c’è tempo per iscriversi al nuovo torneo di tennis organizzato da Kia, un torneo amatoriale per testare le vostre doti di tennista! Potete iscrivervi al torneo in modo facile e veloce a questo link oppure tramite la pagina Facebook dedicata.

Premio finale per il vincitore del tabellone maschile e femminile? La partecipazione alle finali mondiali del Kia Amateur Australian Open che si svolgeranno dal 24 al 28 gennaio in Australia. Che ne dite? L’Australia vi aspetta, fatevi sotto!

torneo di tennis Kia

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kia Motors Company Italy.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail